AFFILARE UTENSILI DA TORNIO PER IL LEGNO CON LA “SEI MOLE”

E’ lecita e spontanea la domanda, perchè sei mole?la tornitura del legno è una lavorazione molto particolare ed esigente: sagomature, spigoli, curve, gole, raggi.. ognuna di queste lavorazioni necessita utensili diversi o utensili complicati.Per questo motivo, ogni singola operazione di affilatura esige, il più delle volte, mole diversesecondo la morfologia del profilo.     L’ AFFILATRICE Read More …

LA PREPARAZIONE DEL SEMILAVORATO QUADRO PER LA LAVORAZIONE CON IL TORNIO AUTOMATICO

    Le lavorazioni per asportazione di truciolo con l’utilizzo di machine automatiche presuppone una preparazione adeguata del materiale semilavorato grezzo.   Una lavorazione importante per la preparazione del semilavorato quadro da tornire è la lunghezza dei pezzi. E’ una preparazione fondamentale che evita successivi problemi durante la tornitura. Con semilavorati tutti uguali la lavorazione Read More …

Il tornio multimandrino ROTOUR 100

1979: iniziò lo studio del tornio plurimandrino per la lavorazione del legno denominato ROTOUR 100. Il nome ROTOUR è un acronimo di ROTATIVO e 100 è la dimensione massima che si può lavorare con questo tornio (100×100 mm). Lo scopo di questo studio era costruire un tornio per la produzione di oggetti in legno con Read More …

Il tornio TBK 70

TBK 70 è il tornio costruito sulle esperienze del passato. Per questo motivo il TBK 70 è il tornio dei nostri tempi e del prossimo futuro. Il TBK 70 è il tornio che produce con velocità  e precisione tutti i vostri articoli . E’ il tornio per terzisti e produttori. Per alcuni tipi di produzione Read More …

Macchina usata – come acquistare … suggerimenti

L’obbligo principale del venditore di macchine usate è l’attestazione al cliente di buono stato di conservazione, manutenzione ed efficienza della macchina usata acquistata. Le macchine devono essere perfettamente funzionanti, complete di tutti gli accessori standard , compreso manuale d’uso e manutenzione, schema elettrico, pneumatico e/o oleodinamico. La verifica preventiva di tutti i componenti, di tutti Read More …